EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In questo mondo dei massaggi (e altre consulenze benessere) c’è posto anche per quelli come me:

  1. io faccio massaggi anche su persone vestite
  2. io massaggio da vestito
  3. io SONO PER I MASSAGGI TRADIZIONALI!

La prima volta che ho annunciato questo progetto le prime reazioni sono state “… non puoi cercare un altro nome? fa pensare a certe cose…” e alla fine mi sono detto che c’è posto anche per me.

Mi chiamo Marco Montori Formaggini, e sono:

  1. naturopata
  2. massaggiatore, decontratturante, drenante, seduto e vestito (già! nel senso che possiamo essere anche tutti e due vestiti)
  3. tecniche energetiche come Reiki e Pranic Healing
  4. motivatore (visualizzazione creativa ragazzi!)
  5. mi occupo di bioterapia nutrizionale (moderato vegano – crudista).

Sono un ex-commerciale, manager, di quelli che a un certo punto si sono stancati di aiutare gli altri ad allevare polli, non siamo polli, siamo persone, con qualcosa di molto speciale al nostro interno.

E’ ora di incontrare le persone, raccontare loro quello che valgono e quello che possono fare. Molto (quasi tutto) di quello che facciamo è parte di un meccanismo in cui ci hanno raccontato che fare, cosa pensare, di che cosa tenere conto. E che cosa abbiamo guadagnato?

  1. l’ossessione del giudizio degli altri
  2. la paura di non essere tra quelli che sono alla moda
  3. la paura di non farcela per tutti coloro che giudicano il nostro operato
  4. il trasformare l’accettazione di una situazione che non ci piace in sopportazione, generando ansie e reazioni che ad un certo punto non sono nemmeno più conscie perché parte di un’assuefazione di cui abbiamo ormai perso anche la memoria
  5. il nostro corpo inizia a lavorare per proteggere il suo contenuto, diventando forse più grande per creare un involucro che attutisca i colpi, oppure diventando sempre più piccolo per consumare ogni risorsa, o ancora la nostra pelle diviene sempre più spessa per togliere ogni sensibilità a ciò che non ci piace.

E qui inizia il lavoro, iniziare a capire che cosa succede veramente, perchè viviamo in una certa maniera e fare le correzioni necessarie. Si parte dai massaggi, per passare alla naturopatia, alla bioterapia nutrizionale. Quel trattamento e approccio olistico che serve per non puntare il dito su un puntino della stampa e non riusciamo a vedere tutta l’immagine.

E io farò la mia parte, piccola o grande quale sarà.

Marco Montori Formaggini

Un pensiero su “C’è posto anche per me in questo mondo dei massaggi

  • 9 settembre 2015 alle 12:07 pm
    Permalink

    Buongiorno Marco,

    sono venuta a conoscenza del tuo sito tramite un mio collega.
    Da qualche tempo ho una forte contrattura nella fascia spalle, credo a causa della postura che tengo a lavoro (faccio l’Account in una agenzia web, quindi sono 8h davanti al PC).

    Mi piacerebbe fissare una seduta.

    Ti ringrazio fin d’ora.
    Auguro una buona giornata.
    Lara

I commenti sono chiusi.