EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gazpacho time

E anche questa si chiama cucina crudista, che arriva dalla tradizione.

Possiamo dire che questo Agosto è stato particolarmente caldo no? E’ stato bellissimo arrivare a casa, prendere due pomodori, una gambetta di sedano, una mezza cipolla rossa, al posto del pane ho messo un pezzo avocado maturo, avevo comprato per prova una confezione di mini-peperoncini dolci (deliziosi tra l’altro), usati due, un filo d’olio, giusto di sale e qualche cubetto di ghiaccio.

Ah! ho dimenticato, anche un mezzo cetriolo sempre fresco di frigo.

Ho buttato tutto nel frullatore sprezzante e mi sono fatto un pre-cena di tutto rispetto. Capace di fornire al mio corpo le seguenti cose:

  1. un liquido che rimane alcalino nel duodeno per la salute delle pareti dell’intestino
  2. vitamine
  3. antiossidanti
  4. enzimi (ci sono diverse correnti di pensiero, di quelli che pensano che vengano bruciati nello stomaco, a quelli che non lo pensano e lavorano sulla pelle).

Insomma mi è piaciuto, la mattina dopo avevo una pelle come una pesca! Beh, quasi… serve un po’ più di tempo per vedere gli effetti di questo tipo di alimentazione.

Semmai la mattina inizia con i frullati verdi e vedrai che differenza! Ne parleremo.

Intanto ti rimando le ricette alla segnalazione sotto, ci sono varianti non solo di pomodoro, ma anche verdi, con anguria, tutte gustose. Tralascio quelle che hanno carne o pesce… ma è una questione personale in quanto secondo me le proteine che servono arrivano comunque dalla combinazione di cereali e legumi che posso sempre mettere in un Hummus che mi mangio successivamente (e chi usa il fornello in questi giorni!).

E vabbè dico la mia, non ne faccio una questione di vita degli animali, le meccaniche della natura sono ben più articolare della filosofia che vogliamo applicare, rifiuto il trattare la vita dell’animale nella maniera “intensiva” di oggi, deve vivere bene, mangiare bene, poi ad un certo punto sa quello che lo aspetta, tutti gli allevatori del passato sapevano tutto questo.

Segnalazione origine

https://thegoodlife42.wordpress.com/2013/05/26/gazpacho-time-la-ricetta-originale-andalusa-e-altre-7-ricette-da-non-perdere/

Seguimi

Marco Montori Formaggini

Massaggio olistico e Naturopatia at massaggioadomicilio.it
Massaggiatore e naturopata, blogger e con il preciso intento di aiutare le persone. Sono io. Lavoro su me stesso per imparare ad aiutare gli altri.Sono io. Anche quando sarò al centesimo corso dirò le stesse cose.
Seguimi

Latest posts by Marco Montori Formaggini (see all)

Gazpacho time, dalla ricetta tradizionale ad altre 7
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *